venerdì 22 gennaio 2010

Kiss. Baci, fulmini e saette




A parte l’orrendo look da Halloween (che per i fans era ovviamente il massimo della bellezza...), la band statunitense dei Kiss ha avuto una notevole importanza nella musica rock degli anni 70-80.

Qualcuno ha visto nei Kiss uno dei primi complessi di musica “satanica” (il nome stesso Kiss è stato interpetato come l'acronimo di "Knights In Satan's Service", cavalieri al servizio di satana,), e le due S presenti nel nome, stilizzate come due fulmini, ricordano molto da vicino la sigla delle famigerate SS.

Per tutto questo, volutamente ho postato un video di semplice karaoke, senza la comparsa dei quattro componenti della band (con la faccia truccata di The Demon, The Starchild, The Catman, The Spaceman).

Ma di questo gruppo rimane nella memoria una canzone in particolare, che ha avuto un successo strepitoso: I Was Made For Lovin' You Baby.

Le parole sono un ossessivo ritornello: "Io sono fatto per amarti, ragazza; tu sei fatta per amarmi. Io non riesco ad averne abbastanza di te; tu non riesci ad averne abbastanza di me".

Insomma, quanto di più originale si possa immaginare in una lirica amorosa…

Ma la canzone è troppo bella per non essere riproposta.

Un punto di riferimento per la musica anni 70.

Per essere precisi, del 1979.


Nessun commento:

Posta un commento