domenica 31 agosto 2008

The Blog Day 2008





Oggi 31 Agosto si celebra il BlogDay 2008 e lo si fa per la quarta volta. Sono state codificate delle regole di comportamento per partecipare all'iniziativa.

“Il BlogDay è iniziato con la convinzione che i blogger dovrebbero avere un giorno da dedicare a conoscere altri blogger, di altri paesi o aree di interesse. Quel giorno i blogger li raccomanderanno ai loro visitatori. Durante il BlogDay ogni blogger posterà una raccomandazione di 5 nuovi blog. Quel giorno tutti i lettori di blog si troveranno a navigare e scoprire nuovi, sconosciuti blog”.

Quello che bisogna fare è
• Trovare 5 nuovi blog che giudichiamo interessanti
• Informare i 5 blogger di averli raccomandati in occasione del BlogDay 2008
• Scrivere una breve descrizione dei blog ed inserire il collegamento ai blog raccomandati
• Il 31 Agosto scrivere il Blog Day Post, aggiungere la tag del Blog Day attraverso questo collegamento http://technorati.com/tag/blogday2008 ed inserire un link al sito del Blog Day 2008 blog day.org

Essendo stato simpaticamente nominato da Parsifal (http://parsifal32.blogspot.com/2008/08/oggi-31-agosto-la-giornata-mondiale-dei.html) e da Franca Corradini (http://semperamicus.blogspot.com/2008/08/la-pi-grande-rivoluzione-della-storia.html?showComment=1220170080000#c1993234249234725409), sono in dovere di nominare a mia volta 5 blog.

Mi piace segnalare i seguenti blog:


1. Pcdazero (http://www.pcdazero.it) Perché è un grande esperto del mondo web, nel quale invece io mi ci perdo. Inoltre è molto attento alle problematiche più profonde dell’uomo. Insomma… anche i blogger hanno un’anima.

2. Laconoscenza (http://laconoscenzarendeliberiblog.wordpress.com) Per la passione nella ricerca della verità, per la serietà e chiarezza nelle argomentazioni, per la schiettezza nel linguaggio. Con una giusta dose di simpatico humor, specie nei commenti.


3. Mstatus (http://mstatus.splinder.com) Per le problematiche religiose ed etiche che propone, per il coraggio nel denunciare le cose che non vanno, per il modo franco nel dire le proprie opinioni. E anche per il modo corretto nel confrontarsi con opinioni diverse.


4. Figli del vento (Saamaya) (http://saamaya.blogspot.com) Per la varietà dei temi che affronta, per il desiderio di serenità e di libertà che anima il blog nel suo complesso (mi piace molto, alla fine di ogni post: ‘liberato nel vento’), per la correttezza del linguaggio (non solo grammaticale!).


5. Logicokaos (Audrey) (http://logicokaos.blogspot.com). Per il pathos che anima ogni argomento proposto, per la capacità di unire forza espressiva e fine ironia, per i molteplici spunti culturali, che offrono l’occasione per commenti interessanti.


Auguri a tutti!

6 commenti:

  1. Grazie amicusplato.
    Questa segnalazione è una bellissima sorpresa che addolcisce la mia anima
    e mi sprona ancor più nell'impegno ad aiutare i meno fortunati.

    RispondiElimina
  2. Caro Gianni,

    è una segnalazione fatta 'con tutti i sentimenti'... :-) cioè meritata.

    Con grande stima

    Antonio

    RispondiElimina
  3. e detto da te, mi onora ancor più.

    Grazie, Amicus, a buon rendere il soffio delicato che mi hai inviato..

    Maya

    RispondiElimina
  4. Cara Maya,

    un omaggio, pienamente meritato, a chi affida i suoi pensieri e i suoi scritti 'in the wind'... :-)

    Anch'io amo la libertà...

    Amicus

    RispondiElimina
  5. Caro Amicus,
    con colpevole (colpevole?? colpevolissimooo..usiamo l'iperbole :-P) ritradissimo leggo questo post e la tua gentilissima nomination.

    Confesso che è un periodo piuttosto critico per me e quindi, la mia presenza nella blogosfera sta diventando un po' evanescente...

    Le parole della tua motivazione mi sono piaciute molte, e mi hanno inorgoglito (la superbia è è uno dei 7 vizi capitali non l'orgoglio...).

    Grazie ancora e scusami ancora per il mio ritardo... Audrey
    P.s. mi sarebbe però piaciuto (come premio) ricevere invece una risposta sulla discussione su OKNO... Temo tu stia rinnegando la tua vocazione paolina. Peccato!

    RispondiElimina
  6. Carissima Audrey,

    ma io non ho idea a quale risposta tu faccia riferimento :-(

    Ma ti pare ch potrei lasciare inevasa una qualsiasi tua richiesta... di carattere virtuale? :-D

    Ciao, orgogliosa genoana!

    Ps. Ma Genova un tempo non era chiamata la Superba? ;-)

    RispondiElimina