mercoledì 18 aprile 2012

Il "bodyguard" del Papa



Quando si parla di bodyguard, viene subito in mente Kevin Costner, protagonista del film omonimo con la bella (e sfortunata) Whitney Houston.

Ma quando si parla di realtà, il volto più famoso è quello di Domenico Giani, guardia del corpo di Benedetto XVI, e di Giovanni Paolo II negli ultimi anni di vita.















Mi fa piacere ricordare che il dott. Giani è aretino. Un aretino accanto al Papa, per difenderlo da eventuali aggressori (è già accaduto un paio di volte), riempie di orgoglio la sua città, battagliera e generosa.

Quando Benedetto XVI, il prossimo 13 maggio, sarà ad Arezzo e percorrerà Corso Italia e Piazza Grande, avrà un valore aggiunto accanto a sé. Non parlo dello Spirito Santo: quello ce l’ha sempre.

Parlo dell’aretino dott. Domenico Giani, classe 1962, Ispettore Generale del Corpo della Gendarmeria dello Stato della Città del Vaticano; il bodyguard del Papa.

E sarà una bella rimpatriata.


Nel video: "Terra d'Arezzo, un cantico", Inno della "Giostra del Saracino", musica di Giuseppe Pietri (1886-1946), parole di Alberto Severi (1883 - 1958).

4 commenti:

  1. Chissà come sarai felice ed emozionato per il grandioso evento del 13 maggio...

    Abbraccio, Antonio.

    RispondiElimina
  2. In effetti, cara Gianna, aspetto con gioia l'evento :-)

    Un bacione :-)

    RispondiElimina
  3. Mi ricordo tanti anni fa al concorso polifonico di Arezzo. Città bellissima, tante cose interessanti da vedere e una immersione nella musica. Ottimo Blog. Complimenti. Ciao Aldo

    RispondiElimina
  4. Grazie, Aldo, della tua manifestazione di affetto verso Arezzo e il Polifonico :-)

    E per l'apprezzamento del blog ;-)

    Un caro saluto :-))

    RispondiElimina