sabato 16 ottobre 2010

Per conoscerci meglio



L’amica Stella mi ha passato il testimone di una simpatica staffetta, per una migliore conoscenza tra bloggers:

"La staffetta dell'amicizia"


Si tratta in particolare di rispondere a 8 (innocenti) domande.

1. Quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi, cosa rispondevate?
2. Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
3. Quali erano i vostri giochi preferiti?
4. Qual è stato il vostro più bel compleanno e perchè?
5. Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
6. Qual è stata la vostra prima passione sportiva o non?
7. Qual è stato il vostro primo idolo musicale?
8. Qual è stata la cosa più bella chiesta ( ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia?

A domanda, rispondo:

1. Mi piaceva fare il muratore, il meccanico, il piccolo scienziato….
Poi ho fatto tutt’altro.
2. Nella mia infanzia e fanciullezza c’erano soprattutto i giornalini. Il preferito era Tex Willer; ma mi piaceva molto anche Il grande Blek.
3. Da piccolo giocavo con le figurine, le palline, a “banditi”…
Poi il calcio ha dato un calcio a tutto.
4. Quando ho compiuto 33 anni. Poiché mi trovavo con una comitiva (il coro polifonico di cui facevo parte), ero costretto a prendere l’aereo da Atene per tornare a casa. Non amo l’aereo…
Ho detto: se non muoio oggi, non muoio più. Essere atterrato sano e salvo l’ho considerato il più bel regalo di compleanno della mia vita; comunque, certamente indimenticabile.
5. Un viaggio in Terra Santa; che farò senz’altro. Anche se l’aereo precipita.
6. Il calcio. Ma sono sempre stato appassionato di ogni tipo di sport, tranne il golf.
7. Celentano. Un mito…
8. Una biciclettina. Che ottenni, ma che ruppi in poco tempo. Il mio primo vero dolore.


Come vedi cara Stella
ho risposto ai tuoi quesiti.
Spero avere i requisiti
per un’ottima pagella.

La staffetta invece, quella,
non raggiungerà altri siti.
Qui i suoi passi son finiti;
non ho tanti amici, bella!
 

2 commenti:

  1. Grazie Amicus, sei stato encomiabile!

    Il massimo, ti basta?
    Baci

    RispondiElimina
  2. Addirittura l'encomio... ;-)

    Grazie a te, inesauribile Stella :-))

    Un bacio e un abbraccio affettuoso :-)

    RispondiElimina