giovedì 15 ottobre 2009

A ZicZac. Buon II Compleanno!







Quando un amico fa l’anniversario
bisogna anche pensare a un regalino.
C’è chi dona un gioiello o un solitario,
chi un iPod, un PC, un telefonino.

Il quattordici ottobre, ormai passato,
Zic Zac con le sue forbici taglienti
il nastro di due anni ha, zac!, tagliato
tra il consenso e il piacere degli utenti.

Voglio perciò con tutti festeggiare
per la seconda volta il lieto evento;
ed il regalo non lo vo a comprare,
ma con queste mie rime mi presento.

Devo dapprima fare i complimenti
a Zic Zac per il look in ogni rigo.
Mi piace il tutto e i singoli elementi,
e tra gli aggregator, questo è il più figo.

Ed è bello anche il clima che vi regna:
gente di varie idee, che non si azzanna;
ogni opinione di rispetto è degna,
si discute, ma qui non ci si scanna.

Alcuni vecchi amici ho ritrovato:
Mark del Sessantanove (quarantenne?)
Poison, solo di nome avvelenato,
Ricio, che spesso in mio soccorso venne.

Ma vedo molti nuovi postatori,
ormai son diventati una marea;
non li conosco ancor, questi signori,
ma dai nick mi son fatto qualche idea.

Penso proprio che Zebrabianconera
non sia interista, e Italico signore
non sia uno che bruci la bandiera
anche perché ci ha pure il tricolore.

C’è Ufo Uno, non sarà un alieno;
Blogantropo non è pericoloso;
anzi, con lui mi sento più sereno,
è un tutore dell’ordine a riposo.

Se amate fare qualche chiacchierata,
c’è Dixxio, Gabriele, Zax, Mefisto;
se invece preferisci una "guardata",
un post di Fabianoski avrai già visto.

Zaccame poi vuol essere zaccato
(chissà perché?); e Spammami è lui solo
a chiedere di essete spammato;
sui gusti non discuto, anzi sorvolo.

Ci sono poi le cuoche raffinate:
c’è Peccatigola e Lacucina-
disusan, ed abbiam Pestoepatate:
possiamo avere una pastasciuttina?

Vedo Gufetta e FalcoPellegrino,
non manca il Lupo e un Parcobuoi completo;
E c’è l’Ecopensiero riciclino
e il Salvaleforeste abbruciacchiato.

C’è Varesenotizie e Blogticino,
Siciliasud e Belice e Salento,
c’è Camelot e c’è pure Merlino:
nord e sud, destra e manca, e cuor contento.

E poi c’è tutto il mondo virtuale:
Wordweb ed Extrabyte e Webinrete,
Cittainblog, Tresulblog (così non vale!),
e a Ubuntulandia un blogger troverete.

Infine c’è una lista fantasiosa:
Kappapigreco, Omega, Scribacchione,
Akawappo, Tauzero e Vincechiosa,
Ultimoprezzo… e ultima menzione.

Invece son costretto a continuare,
perché c'è Pillow, Adels, Leox, garbati
che queste rime vedo commentare;
ed io li aggiungo a quelli ricordati.

Arriva Italianzorro in cappa e spada,
e Frobisher che apprezza l’ironia;
giunge Polite dopo lunga strada,
Liberal con Zзphìra è in compagnia.

In fine metto gli Amministratori,
Giulio e Mic, un binomio ormai vincente.
Non cullatevi mai sopra gli allori,
e sarà un avvenire assai fiorente!

Mi scuso con color che ho tralasciato
e se avessi mancato di rispetto.
Qui termina il suo canto Amicusplato
perché è un po’ tardi, e deve andare a letto.

Nessun commento:

Posta un commento