venerdì 12 febbraio 2016

Miracoli? Eccone uno!






















C’è chi non crede ai miracoli, ma oggi ne abbiamo visto uno in diretta televisiva.

In una delle ultime dimore del comunismo, esaltata fino a ieri dagli atei e dai nemici del cristianesimo, e cioè nella Cuba di Fidel e Raoul Castro, si sono incontrati per la prima volta nella storia il Papa e il Patriarca di tutte le Russie, la Chiesa Cattolica e la Chiesa Ortodossa. Non solo; ma i due si sono abbracciati e dopo un colloquio fraterno, hanno firmato una dichiarazione congiunta in cui auspicano la riunione delle due Chiese, la difesa dei cristiani perseguitati in Medio Oriente, in Asia e in Africa, e dulcis in fundo, la salvaguardia dei valori fondamentali della fede e della morale cristiana.  In primo luogo la famiglia, fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna, e aperta alla vita.

Ce n’è per finire al tappeto come un pugile suonato.

Anzitutto per gli eredi e i nipotini del comunismo. Non solo Cuba ha aperto le porte ai capi della Chiesa, ma addirittura ha favorito la riconciliazione dei cristiani divisi da mille anni!

Poi per i laicisti nostrali, quelli che pensano che il cristianesimo sia il nemico della “civiltà”, quella dei matrimoni gay, degli uteri in affitto, dei bambini senza madre o senza padre per legge, del rinnegamento delle radici giudaico-cristiane dell’Occidente, del tutto è lecito ciò che piace, dell’egoismo fatto sistema. Insomma, una società di alieni, di esseri senza storia, senza futuro, senza speranza. In effetti il cristianesimo è tutt'altra cosa.

L’incontro tra Papa Francesco e il Patriarca Kirill ha ricordato a tutti questi signori che il Cristo è più vivo che mai, e lo trovi dove meno te lo aspetti.

Magari nella patria dell’ateismo di stato.


4 commenti:

  1. Lo Spirito Santo usa di tutti anche degli Imperatori...
    evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Le Preghiere arrivano in Cielo
    ciaoooooooooo
    luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo Spirito Santo ci sorprende sempre. Lui soffia dove vuole, anche in casa di chi ha chiuso porte e finestre... ;-)

      Grazie, cara Luisa, della tua bella riflessione, quanto mai opportuna :-)

      Elimina
  2. Quella del nostro Papa Francesco è un'opera di pacificazione profonda e reale di grandiosa portata!!! Un'azione che ci dimostra ancora una volta quanto la Chiesa sia guidata prima di tutto dallo Spirito!
    Grazie, Antonio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un Papa che parla alla gente con chiarezza e che agisce di conseguenza. Senza paura.
      Molto lontano dai "signori" che sgovernano il mondo, l'Italia e l'Europa.

      Un caro e affettuoso saluto, carissima Annamaria :-)

      Elimina