domenica 21 aprile 2013

Il Presidente Giorgio II




















Hanno ri-fatto Presidente Giorgio Napolitano.
Avanti Savoia! Del resto c’è chi vede qualche somiglianza fisica tra il “Re di Maggio” (Umberto II, l’ultimo dei Savoia) e Giorgio 2°...
 
Pierluigi Bersani è riuscito in un’impresa storica alla rovescia, che ricorda Comunardo Niccolai (quello dei famosi autogol in una sola partita; anche il nome sembra appropriato al segretario PD).
Bersani è riuscito a licenziare in tronco Marini, ad affettare Prodi, infine a far crollare la sua stessa casa con lui dentro e tutti i filistei (i suoi compagni di partito, composto solo di franchi tiratori, a quanto pare).
 
La Rosy Bindi si è dimessa. Non tutto il male vien per nuocere.
 
Grillo è tornato alle comiche. Dopo aver predicato “cieli nuovi e terre nuove”, ha presentato fino allo sfinimento la candidatura dell’80enne Stefano Rodotà, messo tre anni fa nella black list dei pensionati d’oro (8.455 euro mensili, magari assommati ad altri vitalizi) e bollato con epiteti grillini.  A quanto pare, ora per il comico genovese quel personaggio rappresenta bene esodati e pensionati.
 
Il marchese del Grillo ha poi superato sé stesso quando ieri ha invitato le sue truppe a marciare su Roma. Lui intanto se ne stava nel suo camper in Friuli a gettare il dado nella minestra per la cena: “Alea iacta est”.
 
E di Berlusconi che cosa si deve dire? Più cercano di affondarlo, più ritorna a galla. Il diavoletto di Cartesio.
 
Cosa ci riserverà il prossimo futuro? Sarà meglio rivolgersi al Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
 
Di questi tempi...

11 commenti:

  1. Sarà meglio rivolgersi al Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. --> è una velata speranza che un F22 sganci una bomba su Montecitorio e dintorni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non volevo mettere l'aggettivo "Militare", caro Lightswarrior. Di fatto però il Servizio Meteorologico ha quel nome.. ;-)

      Quindi nessun desiderio "bellico" (perfino Grillo ha fatto retromarcia...).

      Solo un'umoristica e amara battuta sulla situazione che stiamo attraversando, più incomprensibile del tempo atmosferico attuale: un giorno 35 gradi, quello successivo 15°... :-(

      Complimenti per il tuo post, sul medesimo argomento :-) Mi è molto piaciuto :-))

      Ciao!

      Elimina
  2. mi sembra tutta una situazie da pendere a ridere perchè considerando le condizioni in cui vive na famiglia media, che cioè il pane se lo guadagna . incazzarsi è dire poco(scusa per la parolaccia)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così, caro Luca. Per ripetere una famosa battuta di Flaiano, "la situazione è grave, ma non seria" (siamo alle comiche).

      Spero che chi vuole davvero il bene della nazione, si metta ora seriamente al lavoro per un governo che salvi il lavoro, le famiglie, l'occupazione, tagli le tasse più inique e le sostituisca togliendo i vergognosi privilegi della casta parlamentare e partitica, nonché altri inqualificabili privilegi dell'apparato statale.

      Grazie del tuo "risentito" apporto ;-)

      Ciao!

      Elimina
  3. In ogni caso tanto di cappello a Napolitano che aveva già gli scatoloni pronti per il trasloco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo, cara Gianna :-)) Napolitano ha dato un grande esempio di serietà e responsabilità, a tanta parte della classe politica che ha scambiato il parlamento e le istituzioni per i propri interessi.

      Spero che gli italiani abbiano capito chi vuole davvero il bene dell'Italia, e chi invece vuole prenderli in giro.

      Un grande abbraccio :-)





      Elimina
  4. Uno dei padri di questa sinistra, cosi sfasciata e malata di potere (22 correnti) lo testimoniano è Giorgio Napolitano e che adesso accorri a salvare la patria, la faccia ecc..di un fallimento storico a me non fa tanto piacere. Avrei preferito svoltare l'angolo con un nuovo presidente e non rimanere nel fossato " sinistro". Ha ragione don Negri quando si chiede dove sono i cattolici? Sembra che la loro presenza non esista piu e che forse qui non è piu richiamata la responsabilità dei laici, ma quella dei cattolicie credo che sia l'unica vera speranza e mi auguro che i cattolici riprendano in mano il timone e ricomincino a guidare la nave, come hanno fatto nel dopoguerra, altrimenti la follia grillina rischia di divorarci.Ciao Nell

    RispondiElimina
  5. L'ostracismo dei cattolici, dai poteri istituzionali, è cominciata dall'Europa Massonica ed Atea, per poi radicalizzarsi proprio nella patria del cristianesimo, ovvero in Italia. Se questo è il nuovo che la Sinistra tanto propaganda, siamo proprio conciati per le feste
    Io credo fermamente o vince l'idea massonica-atea o vince la cultura cristiana. Ho aggiunto queste poche righe per chiarire meglio il mio pensiero..Ciao Nell

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo, carissima Nell, sulla latitanza del laicato cattolico nel mondo politico, purtroppo.

      Speriamo che si riesca a costruire un laicato che sappia opporsi democraticamente alla deriva massonico-laicista europea, con i valori propri della cultura e della civiltà cristiana, che è l'umanesimo cristiano :-))

      Solo così potremo superare questa crisi, che non è solo economica, ma prima ancora valoriale.

      Un abbraccio :-))

      Elimina
  6. Carissimo Amicus, secondo me è meglio rivolgersi direttamente al Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare, probabilmente sono più attendibili dei signori che l'elettorato ha mandato a Roma (a scaldare la poltrona) col sistema di voto "uno ics due". A quanto pare nulla è cambiato, nonostante il ripetuto slogan "MANDIAMOLI TUTTI A CASA". Si è giunti, persino, all'assurdo di non riuscire ad eleggere neppure il Capo dello Stato. Figurarsi poi governare il Paese!

    Nel frattempo, tra tutti questi giochini di palazzo del tipo man dritta e man storta, e il consueto mercato delle vacche, continuiamo a sprofondare sempre di più. Complimenti ai "vecchi" e ai nuovi arrivi.

    In questo caso mi viene l'ispirazione per una cosa, non musicale, ma la scena di un film:

    http://www.youtube.com/watch?v=vl2-oueNJFs

    Popolo ma che sei? Ma quando ti svegli? :-)

    Mandi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora abbiamo visto una fiction, in effetti, tra il tragico, il comico e il buffonesco.

      Devo dire che il discorso del Presidente Napolitano mi è piaciuto.

      Speriamo che ora si ponga mano, con un governo che coinvolga responsabilmente il Parlamento, ad alcune essenziali priorità che tutti conosciamo ;-)

      Caro Mstatus :-) è vero che il popolo in questi ultimi anni è stato considerato "monnezza" dalla classe politica italiana (peggio che al tempo della Roma papalina che hai linkato).

      Ma se per popolo si dovesse intendere quello che in questi giorni ha marciato su Roma (!), cioè l'armata brancaleone di Grillo, allora si potrebbe finire come finisce il film che hai ricordato: "Buonanotte popolo!"

      Mandi!

      Elimina