martedì 22 febbraio 2011

Per onorare le vittime della Libia




Non possiamo rimanere silenziosi davanti a ciò che sta accadendo nella Libia in questi giorni.

La grande rivolta popolare contro il "colonnello" Muammar Gheddafi si è trasformata in un’orrenda carneficina. Si parla già di oltre mille morti.

Il dittatore non vuole cedere il potere e usa ogni mezzo, compreso eserciti mercenari e bombardamenti aerei, nell’intento di reprimere un’insurrezione che appare inarrestabile.

Stasera, in un discorso delirante, ha dichiarato che preferisce morire piuttosto che lasciare il suo posto.

Non ha capito che il tempo dei dittatori è finito.

Per onorare la memoria di tante vittime, che hanno pagato con la vita il loro desiderio di giustizia e di libertà, ascoltiamo la “Marcia Funebre” di Mendelssohn, dai “Canti senza parole” op. 62, n. 3, in Mi minore, del 1843.

Non è così famosa come quella di Chopin o di Beethoven; ma è altrettanto bella.

6 commenti:

  1. Grazie, Antonio. Vorrei contribuire anch'io, con un messaggio di speranza:

    Medjugorje, Messaggio del 14 aprile 1982:
    "Dovete sapere che satana ESISTE. Egli un giorno si e' presentato davanti al trono di Dio e ha chiesto il permesso di tentare la Chiesa per un certo periodo con l'intenzione di distruggerla. Dio ha permesso a satana di mettere la Chiesa alla prova per un secolo ma ha aggiunto: Non la distruggerai!: Questo secolo in cui vivete e' sotto il potere di satana ma, quando saranno realizzati i segreti che vi sono stati affidati, il suo potere verra' distrutto. Gia ora egli comincia a perdere il suo potere e percio' e' diventato ancora più' aggressivo: distrugge i matrimoni, solleva discordie anche tra le anime consacrate, causa ossessioni, provoca omicidi. Proteggetevi dunque con il digiuno e la preghiera, soprattutto con la preghiera comunitaria. Portate addosso oggetti benedetti e poneteli anche nelle vostre case. E riprendete l'uso dell'acqua benedetta!»

    Dio accolga le povere anime vittime di quest'ennesima ecatombe...e aiuti i sopravvissuti a far proprie le Sue Chiavi di Salvezza: nell'attesa sicura della Sua Vittoria.

    Un abbraccio*

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, Maddy, di questa tua bella testimonianza di solidarietà e del messaggio mariano che porti (sembra di oggi, è del 1982!)

    Siamo in un momento davvero di prova e di grande sbandamento, e satana imperversa.

    Ma "le forze degli inferi non prevarranno" (Mt 16, 18).

    Di questo possiamo essere certi ;-)

    Un grande abbraccio :-))

    Antonio

    RispondiElimina
  3. Non c' è più pace a questo mondo...
    Terribile genocidio e il dittatore che si esalta...
    Un abbraccio a tutti i familiari delle vittime.

    RispondiElimina
  4. satana, dio, angeli, e cazzate varie non c'entrano con quello che succede in libia. dio non esiste e smettete con ste favole assurde create ad hoc per soggiogare i popoli, ignoranza alimenta le favole su dio.

    in libia non si hanno notizie certe, voi tanto sicuri di accusare e se i ribelli fossero pagati da osama bin laden, cosa direste? se i ribelli li pagano gli americani? ma voi come avete commentato i migliai di preti pedofili in giro? le migliai di guerre in nome del vostro dio? il papa non è il piu grande dittatore che esiste? la banca del vaticano? dio aveva una banca?

    RispondiElimina
  5. Caro amico Anonimo,

    ora che hai espresso le tue stronzate, prendi un astringente.

    Per oggi ne hai fatta abbastanza.

    Ciao!

    RispondiElimina
  6. Scusa, carissima Gianna, se ho dato la precedenza al fine commentatore Anonimo.

    Ho voluto aerare la stanza, prima di risponderti ;-)

    Un abbraccio :-))

    RispondiElimina