domenica 21 giugno 2015

Il nulla esiste (l'hanno filmato!)
















Ho anch’io un debole per la Boldrini. Lo riconosco.

Quando la vedo, mi vengono in mente, chissà perché, i pensieri più sciocchi e più strani. Tipo: se può essere nominata presidente della Camera (terza carica dello Stato italiano) questa tizia, la barista siciliana del bar sotto casa mia potrebbe salire con orgoglio al Quirinale. Non come barista, ma come Capo dello Stato.

Ieri abbiamo avuto la conferma video della nullità boldriniana. Qualcuno potrebbe obiettare che il nulla non si può vedere, perché il nulla non esiste.

Eppure Laura Boldrini riesce perfino a sovvertire il principio di non-contraddizione, quello su cui si regge tutta la logica umana. Il nulla esiste, e un reporter del giornale La Repubblica l’ha filmato.

Il ridicolo nulla è ovviamente la Boldrini. Ad una domanda di un giornalista sulla polemica con Salvini riguardante gli immigrati in Italia, donna Laura si accinge tutta seriosa ad “argomentare” una risposta. Alle sue spalle, cercando di non farsi notare, si vede (e si sente) la sua portavoce che le dice due volte: “Sorridi. Sorridi...”

La terza carica dello Stato cancella subito il volto corrucciato e, sorridente, comincia ad emettere suoni articolati in forma di frasi, che nessuno ovviamente prende in considerazione, stupefatto da un simile comportamento infantile.

Lo ripeto. Preferirei al suo posto la barista siciliana. Fa un ottimo caffè; e quando si esce dal suo bar, saluta sorridendo.

Senza bisogno di suggerimenti.


Nella foto: Laura Boldrini uno-due, e dietro le spalle la suggeritrice (Valentina Loiero).


4 commenti: