mercoledì 9 settembre 2009

9-9-9. La vittoria del bene!




Quando un giorno, un mese e un anno si possono esprimere con un sol numero, la fantasia si accende ed emergono dal nostro io profondo ancestrali reminiscenze.

Pitagora diceva che il numero è il principio stesso della realtà, l’archè, l’essenza di ogni cosa.

Senza giungere a queste esagerazioni si deve riconoscere che nell’inconscio collettivo alcuni numeri assumono valori simbolici.

Se poi uno riesce ad azzeccare sei numeri di fila, allora i valori simbolici si trasformano in valori più tangibili…

Anno scorso abbiamo passato la data 8-8-8, e fino all’anno 12 di questo secolo sarà possibile, a Dio piacendo, segnare i numeri 10, 11, 12. Poi bisognerà aspettare il secolo futuro per questo giochino…

Rimando al post dell’anno passato per ricordare il significato di 8-8-8: l’infinito, l’ottavo giorno della settimana, l’apertura verso il nuovo.

http://semperamicus.blogspot.com/2008/08/08-08-08-linfinito.html

Il numero 9 è un numero più misterioso, dal significato ambivalente.

Da una parte infatti indica incompletezza. La perfezione è il 10, come le dita per contare. Già Pitagora aveva segnalato il significato simbolico della tetraktys. Il 9 è mancanza di qualcosa, attesa di completamento.

Il 9 è anche il rovescio del 6, e nell’Apocalisse il 666 è un numero satanico (in ebraico infatti significa Kaisar Neròn, Cesare Nerone, il persecutore). Siccome Satana è il grande mistificatore, colui che rovescia la realtà e fa apparire vero il falso e falso il vero, qualcuno intende 999 come numero negativo.

Per altri aspetti invece il numero 9 è un numero grandemente positivo. È il quadrato del 3, numero perfetto, quindi perfezione al quadrato. Ed è il numero dei mesi di gravidanza della donna, al termine dei quali viene alla luce un figlio.

E per quanto riguarda 999, essendo il rovescio di 666, è un numero divino, essendo Dio l’antitesi vincente di Satana.

Io preferisco vedere in questi bei tre 9 la vita che nasce e la vittoria del bene sul male.


Buon 9-9-9 a tutti !

7 commenti:

  1. Ogni qual volta trovo auto targate con i tre sei, poi immancabilmente mi succede qualcosa di negativo. Invece nelle giornate o periodi in cui leggo targhe con 888 e 999 mi si appianano tutte le difficoltà e mi arrivano anche belle novità. Un caso tutto ciò? Intanto so oramai per certo che mi succede come ho qui raccontato:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mimma, in effetti i tre sei danno fastidio anche a me, e ogni volta che ho acquistato un'auto nuova ho sempre indicato al concessionario di evitare nella mia targa questo numero ;-)

      Meglio altri numeri, come questo 999, o 888, o altri di vario genere... :-)

      Grazie del simpatico e realistico commento :-)

      Elimina
    2. Mio figlio è nato nell'anno 1999, qual è il significato? è di una bontà infinita. Grazie

      Elimina
    3. Che hai avuto tanta fortuna di aver messo al mondo un figlio meraviglioso! Visto sostieni sia molto buono! Ci sono persone con uno Spirito già evoluto che tornano sulla Terra per portare Luce. Non hanno un destino facile perchè qui convivono Spiriti di diversi livelli: dai più bassi a molto evoluti. Quindi, più o meno vicini dalla Luce o dal Buio... Mi sono fatta una mia idea. Ci sono dimensioni come l'inferno, il purgatorio e quello che definisco "pre/paradiso" (o mondo di Rigenerazione come insegnano alcune teorie spiritiste) dai quali tornano appunto spiriti che si rincarnano per non rimanere nel purgatorio o peggio nell'inferno con la missione di purificarsi ed evolversi. Purtroppo come cita un vecchio proverbio:" Fatta la Grazia gabbato lo Santo"! Cioè, quando questi Spiriti disincarnati lasciano purgatorio o inferno, dimenticano tutte le buone intenzioni per poter tornare sulla Terra come Spiriti incarnati ovvero esseri umani. Spititi disincarnati provenienti da livelli più alti, quindi dalla Luce, tornano sulla Terra per fare uno scatto evolutivo molto importante ricevendo Missioni per aiutare appunto chi qui deve purificarsi e redimersi. Succede invece che coloro che potrebbero purificarsi ed evolversi grazie a chi è più evoluto, diventano i loro carnefici. Questo spiega perché esistono persone come tuo figlio, buone a prescindere che non s'incattiviscono nemmeno se in questa vita terrena prendono continui calci nel sedere! Però, chi è buono a prescindere deve imparare una lezione importante: esiste il BUONO NEGATIVO. Cos'è? È una bontà elargita in modo poco funzionale. Presente quel passo del Vangelo:"...non date perle ai porci.. "(?) Ognuno qui deve comunque imparare qualcosa. Altrimenti non si spiegherebbe tutto il caos che esiste in questo mondo terreno. Lo rappresento come lo sgabuzzino delle scope, dove c'è ogni cosa. Dal litro di latte a lunga conservazione al tubetto di dentifricio di riserva... Per questo qui convivono insieme Spiriti di diversi livelli appartenenti ad altri mondi..

      Elimina
    4. Grazie Signora Mimma delle belle parole.

      Elimina
  2. Io comunque non mi spiego l'esistenza di soggettoni come per es il presidente della Corea del nord. Non ricordando come si scrive il suo nome lo chiamo Ping-Pong :)...continua a fare "il piccolo soldato" con i suoi "giocattolini nucleari". Oggi 22 maggio si ricorda S. Rita da Cascia, Santa per i casi disperati! Ha anche da assistere la situazione disperata dei suoi compaesani dopo il terremoto. Tutto il mondo è diventato un caso disperato! A questo punto che Dio decida se farlo diventare di Rigenerazione o ancora di Espiazione dove "angeli e demoni" ci devono convivere: chi soprattutto per purificarsi chi invece per evolversi come non potrebbe in altre dimensioni Celesti o comunque in altri mondi. La convivenza fra chi è nel Buio e chi è nella Luce oramai è troppa e avverto non più "funzionale" per i diversi livelli esistenziali. C'è un passaggio, se ricordo del Nuovo Testamento che parla di separazione fra le diverse tipologie di persone quando arriverà "la resa dei conti"..Sta finalmente arrivando? Ci portano via da qui oppure espatriano coloro che hanno scelto di vivere nell'Ombra o peggio bel Buio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signora Mimma non ho tanto amato come in questi ultimi anni Nibiru9 e Yellowstone, Prego l'Altissimo di intervenire, che attivi Nibiru9 e Yellowstone. Gloria

      Elimina