mercoledì 25 giugno 2014

Una brutta rimpatriata!

 













L’Italia di Prandelli non è riuscita a superare le qualificazioni ai campionati mondiali del Brasile, sconfitta dalla Costa Rica (!) e ieri sera dall’Uruguay.

Non ho voglia di scrivere il post. Su chi? Su Prandelli, su Mister uno-nessuno-centomila? Aveva una squadra vincente, l’ha smontata in tante altre, perdenti.

Sull’arbitro dell’Uruguay? Basta dire il nome e la nazionalità: Moreno, messicano. A volte gli incubi ritornano. Come dimenticare l’altro Moreno, equadoriano, che riuscì nell’ardua impresa di farci fuori nei campionati nippo-coreani del 2002?
Deve essere un difetto di fabbricazione. La ditta arbitrale centroamericana dovrebbe ritirare dal commercio tutti quelli che si chiamano, o di nome o di cognome, Moreno.

Il morso (!) di Suarez a Chiellini ha fatto impressione (guarda il web), ma non è stato sanzionato. Siccome è recidivo, dovrebbe giocare con la museruola. Ma è stato sanzionato con l'espulsione il fallo veniale di gioco di Marchisio. 

Detto questo, rimane da dire solo una cosa.

Uno dei detti più noti nel mondo del calcio era, una volta, “palla a terra e pedalare”. Non so se i nostri superpagati "campioni" (si fa per dire) conoscano il detto. 

Sarà stato il clima, sarà stato il fuso orario, sarà stato che erano fusi dalla presunzione...

Ma di corridori in campo neanche l’ombra.

Solo 11 signori a passeggio in mutande, che prendevano il sole brasiliano.
A nostre spese, ovviamente.

Ma non è meglio, allora, una bella (brutta) rimpatriata?



5 commenti:

  1. Notte magica solo con i fuochi d'artificio di San Giovanni...senza botti.

    Abbraccio, Antonio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo fatto pena. Era giusto tornare a casa, con disonore :-(

      Un grande abbraccio, carissima Gianna :-)

      Elimina
    2. Auguri, carissima Gianna-Giovanna, per il tuo onomastico! e complimenti per il tuo bellissimo post sui fuochi di Torino nella festa del Santo Patrono, Giovanni Battista :-))

      Elimina
  2. I tuoi auguri mi mancavano...grazie con un bacio.

    RispondiElimina