mercoledì 21 maggio 2014

Elezioni in vista: i programmi elettorali




















Domenica prossima, 25 maggio, si svolgeranno le elezioni europee.

Dopo una bruttissima campagna elettorale, caratterizzata soprattutto da insulti e parolacce, l'elettore si trova in grande difficoltà nello scegliere tra i vari contendenti.

Grillo: se vinciamo noi, faremo processi in piazza e metteremo in galera (virtuale?) tutti coloro che il popolo grillino giudicherà colpevoli.

Ma Grillo non è stato già processato e condannato dalla giustizia reale?

Renzi: se vinciamo noi, continueremo a governare come abbiamo fatto finora. Cioè, con slides e disegnini alla lavagna luminosa.

Per ora di concreto si è visto solo una super tassa: la Tasi.

Berlusconi: se vinciamo noi, “più euro per tutti”. Mi ricorda un certo slogan di Cetto La Qualunque.

Salvini: se vinciamo noi, “meno euro per tutti”, anzi, via dall’euro e ritorno alla lira. O meglio ancora, al ducato.

Alfano: se vinciamo noi, apriremo una linea gratuita di traghetti Tunisi-Lampedusa. Risparmieremo così sulle spese di pattugliamento, e nessuno rischierà la vita.

Fratelli d’Italia: se vinciamo noi, chiuderemo ogni varco marino tra Africa e Italia. Come? I nostri posamine ci stanno pensando.

Tsipras: se vinciamo noi, il greco diverrà lingua obbligatoria in tutte le scuole.

Alfa beta gamma delta...



12 commenti:

  1. Memorandum sintetico perfetto, come piace a me....

    Bacione, caro Antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell'apprezzamento, Gianna :-)

      Ovviamente lo scopo di questo schematico memorandum è quello di mostrare come in campagna elettorale è possibile sentirne di tutti i colori...

      Bacione anche a te :-)

      Elimina
    2. Mi era chiaro, caro amico...

      Elimina
  2. Grazie...è un problema che ho non so per chi votare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Mirta, il post non ha intenzione di indirizzare al voto per questo o quel partito; cerca solo di smitizzare quei magniloquenti o truculenti programmi elettorali che abbiamo ascoltato ogni dì.

      Ognuno di noi invece ha scienza e coscienza per comprendere e appoggiare chi gli garantisce maggiormente, anche in Europa, la difesa dei propri valori, sia morali che materiali ;-)

      Un caro saluto

      Elimina
  3. alla fine bisogna scegliere se dare i voti al partito socialista europeo, votando PD e scristianizzare sempre di più l'Europa o al PPE votando i partiti che sono più a DS come Forza Italia e il Nuovo centro ds che difendono ancora alcuni valori cristiani. Il resto è fuffa e imbroglio. Ciao Amicus...

    RispondiElimina
  4. Il tedesco SCHULTZ, candidato a guidare l'Europa, si dichiara contro il crocifisso nei luoghi pubblici: "lo stato deve essere neutrale". Attenzione a votare PD...che votate questo..
    Aggiungo anche questa informazione..per far capire il mio discorso..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho già detto poco sopra, ognuno di noi, carissima Libera, ha scienza e coscienza per scegliere quelle forze che danno garanzia di difesa - anche in Europa - del nostro patrimonio religioso, politico, sociale ed economico ;-)

      Un caro saluto :-)

      Elimina
    2. allora è inutile discutere...e confrontarsi...un caro saluto..

      Elimina
    3. E perché? Tu hai espresso le tue apprezzabili opinioni, e io le ho commentate. Come autore del blog non intendo esprimere qui la mia opinione partitica (non l'ho mai fatto per rispetto dei lettori), ma certamente sarà un voto per chi difende i valori cristiani dell'Europa (minacciati da un'ideologia laicista e massonica), nonché i valori economici dell'Italia, oggi in mano alla signora Merkel.

      Ciao!

      Elimina
  5. Difendere il nostro patrimonio religioso (tutte le religioni) ma poi i valori etici es. famiglia non sono religiosi tantè che ci sposa anche in comune. Ma la FAMIGLIA va difesa (uomo-donna). E se non difendiamo la scuola invece di metteerla sempre nelle scelte come fanalino di coda questa ns società non si rialzerà più. I soldi non sono tutto.
    grazie sempre
    lusia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo.

      Grazie a te, Luisa, del commento :-)

      Elimina